Prima di accedere i fornitori esterni (ditte di manutenzione, rappresentanti dei libri, ecc.) dovranno chiedere autorizzazione alla scuola telefonicamente o via e-mail. Altri eventuali visitatori (genitori o tutori) dovranno essere autorizzati dal responsabile di plesso e potranno accedere solo per comprovati ed inderogabili motivi. L’ingresso dovrà avvenire evitando il più possibile le occasioni di contatto. A tal fine il dirigente scolastico stabilisce che:

  1. Le aree di ingresso e uscita dei fornitori esterni verranno comunicate di volta in volta;
  2. L‘ingresso e il transito all’interno dell’istituto dovranno garantire sempre la distanza di sicurezza interpersonale (almeno un metro).
  3. Verrà controllata la temperatura corporea a chiunque accede nell’edificio: qualora dovesse essere superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso
  4. Va ridotto, per quanto possibile, l’accesso ai visitatori (genitori, tutori, insegnanti, consulenti ecc.). Qualora fosse necessario l’ingresso di visitatori, essi entreranno uno alla volta in modo tale da ricevere un numero limitato di persone per ufficio o nei vari plessi.
  5. Tutte le persone (fornitori esterni – visitatori) potranno accedere ai locali solo se indosseranno la mascherina e guanti;
  6. Chiunque intenda fare ingresso a scuola non potrà accedere se negli ultimi 14 giorni ha avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell'OMS (dovrà presentare un’ autocertificazione). 

Le norme del presente Protocollo si estendono alle aziende in appalto che possono organizzare sedi e cantieri permanenti e provvisori all’interno dei siti e delle aree di pertinenza della scuola. Inoltre nel caso di cantieri all’interno dei plessi scolastici, prima di procedere all’attività saranno concordate le modalità e i tempi di intervento (DUVRI)

In ogni plesso sarà tenuto il registro dei visitatori ammessi, con indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza), dei relativi recapiti telefonici, nonché della data di accesso e del tempo di permanenza (Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del covid-19 – 06-08-2020)

Menu principale

In evidenza

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata